Condizioni di Vendita e Garanzia


APPLICABILITA’

Le presenti Condizioni di vendita regolano tutti i rapporti fra la COG srl e la propria clientela, e si intendono integralmente accettate all’atto del conferimento d’ogni ordinazione da parte dei Clienti. Qualsiasi pattuizione difforme avrà efficacia solo se esplicitamente proposta od accettata dalla Società.


OFFERTE E PREZZI

I listini prezzi della Società sono soggetti a modifica senza preavviso. Le offerte della COG srl si intendono valide sino alla scadenza ivi indicata.


IMBALLO, TRASPORTO E RISCHI

I prezzi valgono per merce resa franco magazzino della COG srl ed ogni responsabilità della stessa cessa all’atto dell’uscita della merce dai ns. magazzini. Imballo e trasporto vengono addebitati al costo e, in mancanza d’apposite istruzioni del Cliente, la Società provvede all’inoltro a destinazione con il mezzo che essa ritiene più idoneo. Durante il trasporto la responsabilità d’eventuali danni è da attribuire all’autotrasportatore. Si chiede pertanto ai Sigg. Clienti di controllare attentamente gli imballaggi al momento del ritiro.

Ricordiamo ai Sigg. Clienti che la contestazione del danno al momento del ritiro è la sola accettata dai corrieri. Tutti i corrieri sono assicurati, pertanto è possibile farsi risarcire.


TERMINI DI CONSEGNA

La disponibilità della merce in stock si intende salvo il venduto. Eventuali ritardi non danno diritto ad alcun indennizzo a favore del cliente, fermi restando gli effetti sulla decorrenza dei termini di pagamento. La società si riserva di effettuare consegne parziali.


PAGAMENTI

Il pagamento delle fatture deve essere effettuato alle scadenze ed alle condizioni indicate in fattura. Eventuali ritardi o insoluti ci autorizzano ad esigere il rimborso delle spese di insoluto e degli interessi bancari per i giorni di ritardo. In tutti i casi di inadempienza, resta altresì ferma la facoltà della COG srl di variare le condizioni di pagamento per nuove forniture o di sospenderle completamente.


DISEGNI, CAMPIONI E BREVETTI

I disegni, campioni, etc. sottoposti dalla COG srl al Cliente rimangono di esclusiva proprietà della COG srl, che può richiederne la restituzione in qualsiasi momento, e non possono essere riprodotti né mostrati o consegnati a terzi senza benestare scritto della Società. Per la fornitura di particolari su propri disegni o prescrizioni tecniche, il Cliente assume ogni responsabilità in ordine ad eventuali pretese di terzi per violazione di brevetti, modelli, disegni etc.


CARATTERISTICHE E DESCRIZIONI

Pur dedicando la massima cura alla compilazione dei propri cataloghi, listini ed altre pubblicazioni tecniche, la COG srl declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, errori od omissioni incorse involontariamente.


RESTITUZIONE DELLA MERCE

La COG srl non fornisce di norma alcuna merce in deposito, o comunque con facoltà di resa, ed ogni eventuale restituzione da parte dei Clienti rimane subordinata al benestare scritto della COG srl. La COG srl garantisce tutti i suoi prodotti, masse radianti e radiatori completi per 12 mesi da difetti di costruzione. La società non accetta resi in garanzia per materiale non presente sulle pubblicazioni commerciali. Resta inteso che la COG srl si riserva il diritto di giudicare la natura e le responsabilità a cui attribuire il difetto riscontrato.

Non è garantibile inoltre ogni danno derivabile da uso di anticongelanti di bassa qualità, che possono intasare e corrodere le parti interne della massa radiante. Il sottoporre i nostri prodotti a pressioni superiori a quelle indicate nelle schede tecniche, anche per pochi minuti, fa decadere la garanzia. La COG srl non si ritiene responsabile di danni subiti ai suoi prodotti durante il trasporto.


GARANZIE E RECLAMI

Il cliente è tenuto a verificare eventuali difetti, danneggiamenti o ammanchi della merce al momento della ricezione (previo controllo in contraddittorio con il vettore del numero dei colli e dei pesi sui documenti di spedizione e d’accompagnamento). Il cliente deve inoltrare, previa autorizzazione della COG srl eventuali richieste di reso (tramite apposito modulo) entro 3 mesi dalla data di ricezione della merce. Tale merce deve essere poi restituita alla COG srl entro 12 mesi dalla data di ricezione della stessa. Per quanto riguarda danneggiamenti o manomissioni causati dal corriere, è necessaria l’autorizzazione da parte della COG srl per accettare la merce con riserva di controllo. Fermo restando quanto previsto in merito ai rischi di trasporto ed alle eventuali contestazioni di competenza del vettore, i reclami nei confronti della COG srl non conferiscono al Cliente alcun diritto di annullare gli ordini o di sospendere i pagamenti sino ad avvenuta definizione. Salvo quanto disposto dal DPR.224 del 24.5.88, ogni eventuale responsabilità della Società si esaurisce comunque (a scelta della Società stessa) con il reintegro o la riparazione gratuita o con l’accredito del prezzo della merce mancante o riconosciuta difettosa, escluso ogni risarcimento di eventuali ulteriori danni, o spese di qualsiasi natura, anche in caso di incidenti verificatosi per o durante l’uso dei prodotti forniti. La garanzia della Società non può comunque estendersi agli inconvenienti imputabili ad incorretta installazione,ad improprio impiego ed al mancato collaudo per verifica del prodotto stesso.


FORO COMPETENTE

In caso di controversie l’unico foro competente è quello di Lecce.



TRASPORTI





Consegnamo:


  • In italia in 24 ore

  • In tutta Europa via aerea in 1-2giorni , su strada 3-5 giorni