Modello organizzativo


La ricerca del miglioramento continuo e della massima efficienza hanno da sempre connotato lo spirito imprenditoriale ed il conseguente adeguamento del sistema di gestione aziendale volto a garantire il controllo delle attività e la stabilità dei processi.


Allo scopo l'attività commerciale è supportata da sistemi ispirati ai principi del Customer Relationship Management (CRM) e la produzione è stata informatizzata tramite la realizzazione di un proprio Manufacturing Execution System (MES) e dello sviluppo di politiche di manutenzione degli impianti ispirato ai principi del Total Productive Maintenance (TPM). Tasselli di un quadro perfettamente affine agli obiettivi della rivoluzione "Industria 4.0" , una fabrica intelligente, perfettamente interconnessa che fonda la sua forza sulla condivisione delle competenze.


In questo contesto si inquadra l'impegno della direzione a mantenere un Sistema di Gestione Certificato (DNV-GL) della Qualità ISO9001, conforme alle normative ISO16949 e ISO14001 e alla normativa ambientale EMAS; e una Gestione della sicurezza lavoro orientata ai principi del OHSAS18001 in un ambiente integrato (HSE&Q).


La flessibilià e adattabilità dei processi a nuove tecnologie rientra in un più ampio sistema di valutazione del Risk Management (ERM) che si rifà ai principi dell' UNI11230 ed ex D.lgs 231/2001.