• Italy is Now and next!

Giovedì 4 Maggio si è tenuto a Napoli un meeting su impresa, venture capital e private equity con il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, il ministro delle Finanze, Pier Carlo Padoan, il ministro della Coesione territoriale, Claudio De Vincenti e il sottosegretario alla Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto.


Un incontro finalizzato a valutare come gli strumenti finanziari messi a disposizione possono essere utilizzati dalle imprese italiane.


All'incontro hanno partecipato undici fondi di investimento e quaranta imprese, tutte del Sud, tra cui COG, membro di Elite.


Colucci: “Semplificazione, sburocratizzazione e certezza dei tempi, queste le parole chiavi per guardare al futuro. Senza questi aspetti si rischia di vanificare gli incentivi di industria 4.0”.


Boccia: “Strumenti di finanza innovativi sono un’opportunità per le imprese. Come Confindustria dobbiamo aiutare le piccole imprese a crescere culturalmente e dimensionalmente, facendo loro conoscere questi strumenti di finanza innovativa, e spingendo le imprese più grandi a usarli”.


Scrivi un commento

Per favore effettua il login o registrati per lasciare un commento

Italy is Now and next!

COG ha presenziato al meeting tenutosi a Napoli con il presidente di confindustria Vincenzo Boccia.

0 commenti